Lo shopping, a Bellinzona, era di casa ben prima che questo termine si diffondesse. Oltre che per i castelli, dalle architetture medievali che sono Patrimoni dell’umanità UNESCO, Bellinzona è infatti conosciuta fin da tempi remoti per il suo mercato.

Appuntamento fisso del sabato mattina, il mercato cittadino riunisce centoventi commercianti e migliaia di visitatori per dare spazio alle eccellenze della gastronomia ticinese: al noto e storico pane del mercato venduto in piazza Collegiata si accostano bene salumi e formaggi, oltre che ortaggi freschi di ottima qualità e decisamente genuini.

Quasi quattro secoli dopo la nascita del mercato di Bellinzona (nato nel 1624) il Centro Commerciale al Castello si integra nell’offerta commerciale della Città, proponendo marchi rinomati, oltre che un caffé e uno snack bar / pizzeria adatti per una rapida sosta tra la visita a un negozio e a una bancarella. I nostri clienti, inoltre, possono approfittare della posizione nel cuore di Bellinzona e dei posteggi gratuiti.